Andrea Prandi e CreativeLive

Metamorphosis

L’arte contemporanea incontra il design

“Metamorphosis” è una proposta innovativa nata dalla collaborazione tra CreativeLive e Andrea Prandi, artista poliedrico che da sempre indaga i confini del reale. In “Metamorphosis” l’arte contemporanea incontra il design fondendo l’ispirazione artistica con il progetto di interni. Il risultato, di grande suggestione, evidenzia le potenzialità della trasformazione come tramite per nuovi punti di vista sul mondo. Il tema dell’universo, indagato dall’artista, invita l’uomo a esercitare la propria immaginazione, da sempre fonte di straordinarie intuizioni scientifiche e di opportunità di arricchimento letterario, spirituale, filosofico.

Nuovi incontri, con entità aliene o sconosciute angolazioni di se stesso, possono condurre l’uomo a un’evoluzione che risulta non solo possibile ma auspicata e necessaria. La stanza muta in uno spazio labirintico, perdendo i suoi quotidiani confini per sfumare nel sogno.

L’arte guida l’uomo verso il cambiamento, solleva quesiti, crea opportunità: “Metamorphosis” inserisce questo pensiero nella quotidianità per permettere a chi guarda di ricordare che andando oltre ciò che si conosce si scopre ciò che realmente si è.

ANDREA PRANDI

Nato a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, nel 1979, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, inizia la sua formazione artistica all’Accademia di Belle Arti “G.B. Cignaroli” di Verona concentrando i suoi studi sulla pittura, la decorazione e l’anatomia. Prosegue poi la sua ricerca artistica frequentando per molti anni lo studio del prof. Giorgio Scarato, accademico della Cignaroli e illustratore di fama internazionale: questa esperienza accanto al maestro lo porta a padroneggiare la pittura su tela e lo educa ai segreti dell’illustrazione e del fumetto.

Scopri di più

Vuoi dare ai tuoi spazi un tocco di originalità?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO